Per un rinnovato ruolo della scienza nel futuro del Paese. Questo è il titolo della lettera aperta che il Dott. Antonello Pasini, coordinatore del  Comitato scientifico di La Scienza al voto , insieme ad altri due gruppi scientifici, Energia per l’Italia e Scienza in Parlamento, hanno scritto al Presidente del Consiglio Prof. Mario Draghi.

L’iniziativa ha come finalità la proposta organica sul ruolo della scienza nella ripresa del paese: formazione diffusa, impulso alla ricerca, istituzione di un consiglio scientifico nazionale per aiutare ad affrontare l’emergenza ambientale. Ma, a sollecitare la politica alla transizione ecologica, dobbiamo essere tutti: cittadini, imprese, studenti, giornalisti.

La lettera è stata ripresa da varie testate giornalistiche; a titolo di esempio si riporta l’articolo pubblicato da “Il Sole 24 Ore“.

Pertanto, se siete scienziati e volete firmare la lettera aperta per un rinnovato ruolo della scienza nel futuro del Paese potete farlo nell’apposita sezione (in basso a sinistra) del portale web di La Scienza al voto.